Acne e cicatrici

COSA SONO ACNE E CICATRICI

L’acne è una patologia cutanea infiammatoria che colpisce soprattutto il viso e può presentarsi anche in altre parti del corpo come schiena, petto, braccia. Si manifesta sia in uomini che donne perlopiù in fase adolescenziale ma non sono esclusi soggetti in età più matura. I brufoli, talvolta pustole, tipici di questa patologia si possono presentare in forma più o meno grave e scomparendo lasciare cicatrici visibili, un inestetismo che può condizionare pesantemente la qualità della vita.

Body Care Medical Division: centro di medicina estetica a Firenze per eliminare le cicatrici da acne

I TRATTAMENTI

Vari sono i trattamenti che il centro di medicina estetica a Firenze Medical Division Body Care può offrire ai propri pazienti. Il laser CO2 è una terapia ablativa molto efficace nel trattamento delle cicatrici da acne così come di qualsiasi natura: provocando la vaporizzazione e rimozione di sottili strati di tessuto stimola una nuova cicatrizzazione e la sintesi di fibre elastiche e collagene da parte dei fibroblasti E al contempo riattiva la rivascolarizzazione della zona trattata.

La  radiofrequenza consiste nel l’emissione di un debole fascio di corrente elettrica che libera calore quando entra in contatto con la superficie della pelle, affinché il calore agisca sulle ghiandole limitandone l’attività.

Con il trattamento a luce pulsata la pelle del viso viene irradiata con luce a bassa frequenza che stimola le difese immunitarie a distruggere i batteri responsabili dell’acne.

E’ indispensabile sottoporsi alla visita specialistica per una valutazione della patologia e delle terapie più idonee.

TOP