Cellulite

COSA E' LA CELLULITE

La cellulite - in termini medici pannicolopatia edemato-fibrosclerotica del tessuto adiposo - rappresenta uno dei principali inestetismi che affliggono circa l'80% delle donne sia normopeso che sovrappeso.

Con il tipico aspetto a buccia d’arancia o a materasso, può comparire già prima dei 20 anni e si localizza in particolare all'esterno delle cosce, nella zona laterale del bacino, all'interno delle cosce, sui glutei creando un problema estetico che può condizionare la qualità della vita.

LE CAUSE

Fra le cause della cellulite troviamo alterazioni ormonali e vascolari, vita sedentaria, alimentazione non corretta, ritenzione idrica, malattie epatiche, intestino irregolare e stress che condizionano la struttura del pannicolo adiposo posto sotto la cute provocando la rottura delle cellule adipose: il loro contenuto (trigliceridi) invade lo spazio tra le cellule e comprime le terminazioni nervose, ostacolando la circolazione sanguigna. La conseguenza è  l’aumento del volume del tessuto di sostegno e la riduzione dell’elasticità dei vasi.

Body Care Medical Division: centro di medicina estetica a Firenze per sottoporsi a trattamenti anti celllulite

LE ZONE PIU' COLPITE

Le zone più colpite dall'inestetismo della cellulite sono: le cosce, i glutei, le braccia, l'addome i fianchi.

I TRATTAMENTI

La cellulite si può e si deve curare è quindi indispensabile la valutazione del medico per stabilire a che grado di gravità appartiene l’inestetismo, attivare la prevenzione della cellulite nei casi più lievi e migliorarne l’aspetto nei casi più gravi. Presso il centro di medicina estetica a Firenze Medical Division Body Care vengono impiegate terapie differenziate per trattare la cellulite: Radiofrequenza, Cavitazione medica e Fotobiomodulazione.

TOP