Filler

COSA E' IL FILLER

Il filler è una sostanza iniettabile nel derma o nel tessuto sottocutaneo che permette di correggere imperfezioni della pelle, ritoccare inestetismi come rughe o cicatrici, e ripristinare i volumi perduti. Il filler (il cui significato letterale è proprio "riempimento) viene impiegato in medicina estetica nei trattamenti anti age, per spianare le rughe del viso e altri segni di invecchiamento della pelle.

Esistono varie tipologie di filler, ognuna indicata per svolgere un trattamento specifico. I filler biologici, o di superficie, hanno la capacità di venire assorbiti dalla cute, la quale attua un meccanismo di digestione enzimatica. Rientrano in questa categoria le iniezioni di collagene, di acido ialuronico, di acido polilattico e dell'Endoplasma 50. I filler biologici assicurano risultati entro 3-4 mesi dal trattamento, sebbene la durata degli effetti possa essere influenzata negativamente da stili di vita scorretti (tabagismo, consumo eccessivo di alcool, prolungata esposizione non protetta ai raggi solari o a lampade abbronzanti).

I filler sintetici, o di profondità, garantiscono una durata più prolungata degli effetti (fino a due anni). Esempi di filler sintetici sono il Bio-alcamid, il Teflon, il Goretex o il Mediplast.

La scelta della tipologia di filler da utilizzare è di stretta competenza del medico-chirurgo.

Body Care Madical Division: centro di medicina estetica che pratica il filler

A CHI SI RIVOLGE

Si sconsiglia l'utilizzo dei filler a quei soggetti che abbiano allergie documentate ai materiali utilizzati per l'iniezione, che si trovino in gravidanza, che soffrano di collagenopatie, di malattie dermatologiche di tipo autoimmunitario o eventuali disfunzioni nella coagulazione sanguigna o che abbiano un herpes in fase attiva. Si consiglia in ogni caso di consultare un medico prima di sottoporsi al trattamento.

QUALI ZONE TRATTA

I filler hanno lo scopo di correggere alcuni dei più comuni inestetismi del viso, quali rughe e solchi della pelle. Rivolgiti al nostro centro di medicina estetica per avere più informazioni riguardanti i filler.

TOP