Fotobiomodulazione

COSA E' LA FOTOBIOMODULAZIONE

La fotobiomodulazione (o fotobiostimolazione) è una terapia medico-estetica che utilizza la tecnologia LED per trattare in maniera non invasiva rughe, cellulite, atonia dei tessuti, macchie cutanee, smagliature, accumuli adiposi.

IL TRATTAMENTO

Il trattamento di fotobiomodulazione presso il centro di medicina estetica Medical Division Body Care prevede l'impiego di strumentazione a LED che agendo sulla catena respiratoria mitocondriale della cellula, la induce ad aumentare la produzione di energia endogena (sotto forma di ATP), comportando un miglioramento della sue attività funzionali.

Fotobiomodulazione presso il centro di medicina estetica Body Care Medical Division

L'aumento dell'attività dei fibroblasti conduce alla formazione di nuovi componenti strutturali del derma, donando elasticità e tonicità alla cute. La fotobiostimolazione inoltre stimola l'aumento di flusso ematico nella zona trattata, incrementando l'apporto di sostanze nutritive e di ossigeno. Infine il trattamento inibisce l'attività degli enzimi che causano il degrado del collagene, sostanza vitale per l'elasticità e la struttura del derma.
La fotobiomodulazione è un processo atermico, indolore e non invasivo. Il trattamento viene in ogni caso preceduto da una visita medica, per accertare lo stato di salute del paziente e valutare il tipo di intervento.

TOP