Liposuzione

COSA E' LA LIPOSUZIONE

La liposuzione è un intervento di chirurgia estetica utilizzato per la rimozione di accumuli di adipe localizzati, sul corpo sia maschile che femminile, resistenti a diete e attività fisica. I depositi di grasso si presentano in particolare su ventre, fianchi, glutei, gambe, collo, mammelle dell’uomo arrivando a compromettere lo stile di vita. La procedura ha come obiettivo il rimodellamento, non è una soluzione per la perdita i peso né per la lassità cutanea, lo specialista dovrà prima valutare lo stile alimentare e eventualmente integrare il trattamento con altre procedure per ottimizzarne i risultati.

LA LIPOSCULTURA

La liposcultura è una variante della liposuzione, consente un rimodellamento più completo, effettuabile su pazienti con determinate caratteristiche, in base alla valutazione dello specialista.

Liposuzione a Firenze presso il centro di medicina estetica presso Body Care Medical Division

 

IL TRATTAMENTO

Sia per la liposuzione che per la liposcultura l’intervento, ormai collaudato, consiste nell’aspirazione dei depositi di grasso con inserimento di sottili cannule tramite incisioni piccole e nascoste.
Lo specialista Body Care Medical Division effettua consulenze in grado di esaminare le problematiche e lo stato di salute del paziente e laddove necessario suggerire l’eventuale necessità di intervenire chirurgicamente.

TOP