Mastoplastica

COSA E' LA MASTOPLASTICA

La mastoplatica è uno degli interventi più importanti della chirurgia estetica mirato a dare o restituire armonia al seno, parte del corpo femminile che riveste un ruolo particolarmente rilevante dal punto di vista estetico, pertanto deve tenere conto di molteplici aspetti che rendono indispensabile un’attenta valutazione preliminare dello specialista. L’obiettivo della chirurgia estetica odierna è privilegiare la naturalezza delle forme evitando e scoraggiando  modelli estetici ormai improponibili e superati.

Mastoplastica a Firenze presso il centro di medicina estetica presso Body Care Medical Division

La tipologia di intervento di chirurgia del seno viene stabilita in base a massa e livello di svuotamento: seni piccoli o poco sviluppati richiedono un intervento di mastoplastica additiva, al contrario seni eccessivamente sviluppati richiedono  interventi di  mastospessi o di riduzione mammaria. La prima prevede l’inserimento di una protesi, la seconda la rimozione della cute in eccesso.

Per la valutazione della paziente e per approfondire tutti gli aspetti legati a questa tipologia di interventi, presso Body Care Medical Division il chirurgo effettua consulenze e visite preliminari.

TOP