Mesoterapia

COSA E' LA MESOTERAPIA

La mesoterapia (o intradermoterapia distrettuale I.T.D.) è un metodo di terapia iniettavi farmacologica, utilizzato per il trattamento di patologie, sindromi dolorose e inestetismi. Nella Medica Estetica la mesoterapia viene impiegata per contrastare gli effetti della ritenzione idrica e dell'eventuale insufficienza venosa e linfatica cronica degli arti inferiori, migliorando gli aspetti delle zone colpite da cellulite e dalla cosiddetta "buccia di arancia".

A CHI SI RIVOLGE

La mesoterapia si rivolge a tutti coloro che desiderano ridurre gli accumuli adiposi del proprio corpo, senza sottoporsi ad un intervento chirurgico invasivo. I soggetti allergici ed i pazienti affetti da malattie autoimmuni, patologie psichiatriche o con gravi insufficienza d'organo potrebbero avere controindicazioni al trattamento con fostatidilcolina. Il medico chirurgo valuterà i rischi per decidere se procedere o meno con il trattamento.

La mesoterapia è un trattamento di medicina estetica che riduce gli accumuli adiposi

QUALI ZONE TRATTA

La mesoterapia si concentra su quelle zone del corpo sensibili all'accumulo di adipe, quali gambe, glutei, addome, fianchi e interno braccia.

COME AVVIENE IL TRATTAMENTO

La mesoterapia viene effettuata a livello ambulatoriale e consiste nell'iniezione intradermica di sostanze vasoattive, lipolitche, defibrosanti o altri farmaci della Farmacopea Ufficiale. Le microiniezioni vengono effettuate su un'area topografica ben definita. La maggior parte dei pazienti riferisce che il trattamento è quasi indolore e ben sopportabile. Al termine di ogni singola seduta è possibile riprendere immediatamente la normale vita sociale e professionale.

TOP