Patologie vulvo-vaginali

Ringiovanimento vaginale presso il centro di medicina estetica Body Care Medical Division

COSA SONO LE PATOLOGIE VULVO VAGINALI

Gravidanza, cure antibiotiche, stress possono compromettere il corretto funzionamento dell’apparato genitale femminile. In particolare durante la menopausa si riduce la produzione ormonale e la mancanza di estrogeni  provoca la  progressiva modificazione della struttura del tessuto vaginale e vulvare con un l’assottigliamento delle pareti della vagina che diventano più fragili e meno lubrificate.

I SINTOMI

Irritazione, bruciore, prurito, infiammazione e dolore durante i rapporti sessuali sono i principali sintomi dell’atrofia vulvo-vaginale (AVV), disturbo poco conosciuto che riguarda circa una donna su due in post menopausa.

Prolasso, secchezza vaginale, incontinenza urinaria sono alcune delle patologie vaginali che per la maggior parte delle donne  aggiungono al disagio fisico un forte disagio psicologico compromettendo i rapporti di coppia e la qualità della vita.

I TRATTAMENTI

Il ringiovanimento vaginale è una procedura innovativa non invasiva che utilizza la Radiofrequenza per riscaldare dolcemente i tessuti attraverso il Vagy Combi, un manipolo ideato appositamente per questo trattamento. Il calore erogato è in grado di contrarre il tessuto vulvo-vaginale esterno ed anche interno, stimola la produzione di collagene favorendo un ispessimento della mucosa ed una sua maggiore idratazione ed umidificazione.

Richiedi informazioni al centro di medicina estetica a Firenze Medical Division Body Care, inviando una mail a info@bodycarefirenze.it oppure contattando il nostro centralino.