Peli superflui

CHE COSA SONO I PELI SUPERFLUI

Più evidenti nelle persone di carnagione scura, i follicoli piliferi ricoprono zone del nostro corpo in modo variabile: consistenza e quantità seguono le caratteristiche individuali. I peli sono normalmente più visibili e consistenti su gambe, ascelle, zona pubica e inguinale, mentre si trovano sotto forma di peluria chiara e sottile su altre, viso e spalle. Un'eccessiva presenza di peli, in particolare se scuri, può provocare l'insorgere di un problema estetico.

LE CAUSE

La comparsa dei peli più scuri, sia negli uomini che nelle donne, avviene normalmente in età puberale ed è legata ai cambiamenti dei livelli ormonali nell'organismo. Un'eccessiva presenza di peli può essere causata dall’assunzione di farmaci, da sbalzi ormonali e, nelle donne, dalla menopausa con comparsa di peluria scura sul viso, in particolare sulla zona del mento e delle basette. E' opportuno consultare il medico in caso di comparsa improvvisa di peli o di una presenza eccessiva.

alma_soprano_ice_epilaizione

I TRATTAMENTI

Il centro di medicina estetica a Firenze Medical Division Body Care utilizza il metodo laser che rimuove permanentemente pelo e bulbo pilifero; la luce attraversa la pelle e viene assorbita dalla melanina del pelo, mentre il calore si diffonde ai tessuti circostanti (epitelio follicolare). La luce assorbita dal fusto del pelo danneggia il bulbo e distrugge unicamente le cellule responsabili della ricrescita. Body Care Medical Division impiega  la tecnologia avanzata Alma Soprano Ice che raffredda la pelle mantenendo il calore nel derma dove i follicoli vengono trattati.  I trattamenti sono rapidi e effettuabili in ogni periodo dell’anno su tutti i fototipi tipi di pelle, anche abbronzata.

TOP