Rilassamento cutaneo corpo

COS’E’ IL RILASSAMENTO CUTANEO DEL CORPO

Come per le rughe, il rilassamento cutaneo è il cedimento della pelle dovuto alla carenza due importanti proteine, collagene ed elastina, che provvedono al sostegno e all’elasticità dei tessuti. Sia negli uomini che nelle donne può interessare in particolare alcune zone: braccia, ventre, seno, glutei, arti inferiori.  Il tessuto cede provocando svuotamento e depressioni della cute con una perdita di tono che può modificare e peggiorare anche in modo importante l’aspetto fisico.

Radiofrequenza a Firenze presso il centro di medicina estetica presso Body Care Medical Division

LE CAUSE

Il rilassamento cutaneo si presenta in prevalenza con l’avanzare dell’età e/o in relazione a fattori di vario tipo: genetici, ambientali, costituzionali o, anche in soggetti più giovani, in seguito a una drastica perdita di peso o cambiamenti ormonali (gravidanze). Può essere accentuato ad esempio da cattiva alimentazione, alcool, fumo o eccessiva esposizione solare.

I TRATTAMENTI

Nel trattamento del rilassamento cutaneo Body Care Medical Division Firenze dispone di più protocolli personalizzati in base alla tipologia dell’inestetismo e delle esigenze del paziente. Impiego dei prodotti, frequenza e numero di sedute necessarie devono essere sempre stabiliti da medici esperti. Questi i protocolli impiegati da Body Care Medical Division Firenze: fotobiomodulazione , radiofrequenza, laser, fili di sospensione (per glutei, braccia, cosce), HIFU della Top Quality Group (guarda il video di presentazione). Body Care Medical Division Firenze effettua consulenze specialistiche laddove si presentino necessità di interventi in ambito chirurgico.

 

TOP