Rinosettoplastica

COSA E' LA RINOSETTOPLASTICA

Il naso e le sue caratteristiche hanno una funzione estetica fondamentale. Forma e dimensioni sono elementi che contribuiscono alla riconoscibilità del viso, ma possono compromettere la vita sociale di un individuo quando i connotati del proprio naso vengono vissute come un disagio.

L’intervento della chirurgia del naso o rinosettoplastica, interna ed esterna, serve a rimodellare e a correggere le caratteristiche che ne pregiudicano l’armonia con il resto del viso.

Rinosettoplastica a Firenze presso il centro di medicina estetica presso Body Care Medical DivisionL’intervento deve provvedere anche a garantire la corretta funzionalità dell’organo per filtrare, consentire il passaggio dell’aria, essere sensibile agli odori, così come ad una eventuale ricostruzione a seguito di un trauma.

Si tratta di un intervento per il quale il chirurgo deve considerare molteplici aspetti e che richiede un'accurata preparazione del paziente, dalla valutazione dello stato di salute generale allo studio dell’anatomia interna ed esterna.

Presso Body Care Medical Division è possibile effettuare visite preliminari con il chirurgo per una valutazione e per ottenere le informazioni necessarie sul tipo di intervento.

TOP