Rughe

COSA SONO LE RUGHE

Le rughe o solchi, in particolare del viso, sono pieghe sulla superficie della pelle che iniziano a comparire tra i 25 e i 30 anni di età ai lati della bocca, delle palpebre e sulla fronte. Sono alterazioni della cute dovute all’avanzare dell’età e ad altri fattori interni ed esterni. Le rughe di espressione invece possono manifestarsi anche in giovane età come conseguenza di movimenti ripetuti legati a sentimenti e emozioni.

LE CAUSE

Le rughe sono il cedimento della struttura cutanea dovuto alla carenza di due importanti proteine, collagene ed elastina. Il primo svolge un’azione di sostegno e resistenza del derma, mentre l’elastina provvede all’elasticità necessaria. Le cause sono molteplici: l’avanzare dell'età, il continuo stiramento provocato delle espressioni che il viso assume, fattori genetici, ambientali, costituzionali, esposizione al sole e cattive abitudini come il fumo.

In sintesi, l’abbondanza di collagene ed elastina è il segno di una pelle tonica, giovane e in buona salute.

Trattamento anti-rughe con collagene a Firenze, Body Care Medical Division

I TRATTAMENTI

Nel trattamento delle rughe  il centro di medicina estetica a Firenze Medical Division Body Care dispone di più protocolli personalizzati in base ella tipologia dell’inestetismo e delle esigenze del paziente. Impiego dei prodotti, frequenza e numero di sedute necessarie devono essere sempre stabiliti da medici esperti. Questi i protocolli utilizzati nel nostro centro di medicina estetica per trattare le rughe: filler, fili di sospensione, radiofrequenza, ultrasuoni, botulino, laser vascolare, fotobiomodulazione e laser vascolare.

 

TOP