Sofferenze posturali

COSA SONO LE SOFFERENZE POSTURALI

Buona parte della popolazione italiana soffre di disturbi generati da una cattiva postura. Una postura non corretta ha un grande impatto sulla salute della colonna vertebrale, delle spalle, dei fianchi e delle ginocchia e può causare una grande quantità di difetti posturali che a loro volta generano dolori articolari e costrizione dei nervi.

Risolvere i problemi e difetti posturali con gli specialisti del poliambulatorio Medical Division Body Care

Tra i 6 difetti posturali più comuni si individuano: spalle arrotondante, la cui causa è da ricercarsi in una debolezza nella parte centrale e inferiore del trapezio; collo e/o testa in avanti, derivante da un problema di rigidità muscolare nella parte posteriore del collo; inclinazione pelvica anteriore, data da muscoli flessori dell'anca troppo stretti; spalla elevata, dita dei piedi a martello e piedi a papera sono gli altri difetti posturali più comuni, ma se ne possono individuare molti altri.

LA SOLUZIONE

Per risolvere i problemi di postura è consigliabile rivolgersi a uno specialista che indichi una terapia che permetta una rieducazione muscolare tesa al raggiungimento di una corretta postura, eliminando così dolori articolari e l'eventuale costrizione dei nervi. Il centro di medicina estetica di Firenze Medical Division Body Care è specializzato in sofferenze posturali e rieducazione muscolare.

TOP