Vene e capillari

COSA SONO VENE E CAPILLARI

Capillari o teleangectasie, couperose, rosacea e angiomi rappresentano inestetismi fastidiosi particolarmente quando compaiono a livello del volto. Si tratta di dilatazioni delle reti capillari dovute a un aumento della pressione venosa periferica, il colore può variare dal rosso al viola.

LE CAUSE

Le cause sono dovute in prevalenza alla predisposizione costituzionale e favorite da altri fattori come gravidanze, pillola anticoncezionale, avanzare dell’età, sovrappeso, sedentarietà. L’angioma si presenta come una macchia della pelle di diverse dimensioni, è anch’esso provocato da una dilatazione dei capillari sanguigni e si presenta con facilità sul viso.

Moltissime persone, in particolare donne, sono affette dalle altrettanto fastidiose teleangectasie degli arti inferiori che in prevalenza compaiono su interno e esterno coscia ed a livello del ginocchio e rappresentano un problema estetico che può essere il sintomo di un’ alterazione del sistema circolatorio venoso periferico.

Trattamenti a Firenze per eliminare vene varicose e capillari, Body Care Medical Division

I TRATTAMENTI

Il centro di medicina estetica a Firenze Medical Division Body Care impiega vari tipi di trattamento per ridurre l'inestetismo. Tecnologia M22 Lumenis: con la luce pulsata si possono trattare in particolare i capillari visibili sul viso; il calore generato dal raggio di luce alla giusta profondità, riscalda l’emoglobina all’interno dei vasi che si restringono diminuendo la visibilità o scomparendo del tutto alla vista.

La terapia sclerosante per le vene degli arti inferiori consiste nell’iniettare nelle varici particolari sostanze che portano alla chiusura (sclerosi)  progressiva del vaso.

In caso di vene varicose ingrossate e/o varici il medico può richiedere l’esame eco-color-doppler e indicare un trattamento di chirurgia vascolare per la rimozione definitiva. L’esame con eco-color-doppler è disponibile presso il centro di medicina estetica a Firenze Medical Division Body Care.

TOP