Rilassamento cutaneo viso
COS’E’ IL RILASSAMENTO CUTANEO DEL VISO
Come per le rughe, il rilassamento cutaneo è il cedimento della pelle dovuto alla carenza due importanti proteine, collagene ed elastina, che provvedono al sostegno e all’elasticità dei delicati tessuti del viso. Sono interessate in particolare alcune zone del viso (labbra, naso, zigomi e altre aree interessate) in cui il tessuto cede provocando svuotamento e depressioni della cute con una generale perdita di tono che modifica i tratti e il contorno del volto.
LE CAUSE
Il rilassamento cutaneo è dovuto in prevalenza all’avanzare dell’età e a fattori di vario tipo: genetici, ambientali, costituzionali o, anche in soggetti più giovani, drastica perdita di peso o cambiamenti ormonali. Può essere accentuato da cattiva alimentazione, alcool, fumo o eccessiva esposizione solare.
I TRATTAMENTI
Nel trattamento del rilassamento cutaneo Body Care Medical Division Firenze dispone di più protocolli personalizzati in base ella tipologia dell’inestetismo e delle esigenze del paziente. Impiego dei prodotti, frequenza e numero di sedute necessarie devono essere sempre stabiliti da medici esperti. Questi i protocolli impiegati da Body Care Medical Division Firenze: filler, botulino, tecnologia NIR, fotobiomodulazione LED , fotoringiovanimento, radiofrequenza, laser, fili di sospensione oltre a consulenze specialistiche laddove si presentino necessità di interventi in ambito chirurgico.