L’ambulatorio medico Medical Division Body Care, specializzato in medicina estetica a Firenze, conta tra i suoi trattamenti anche il ringiovanimento vaginale, che permette alle donne di ritrovare piacere e benessere sia nell’atto sessuale che nella vita quotidiana.

Ringiovanimento vaginale, per ritrovare il piacere e il benessere nella propria vita quotidiana

L’ambulatorio medico Medical Division Body Care, specializzato in medicina estetica a Firenze, conta tra i suoi trattamenti anche il ringiovanimento vaginale. Questo intervento, eseguito dal medico chirurgo specializzato Dott. Valerio Pagliuca, è un trattamento non invasivo, svolto con VagyCombi, un sistema che permette un trattamento terapeutico personalizzato.

Al di là del fattore estetico, che è decisamente marginale, il ringiovanimento vaginale permette alle donne di poter nuovamente trovare piacere nell’atto sessuale e risolvere problemi di incontinenza, dovuti all’età, a malattie e interventi. Il ringiovanimento vaginale permette non solo di migliorare le sensazioni femminili di gratificazione sessuale, ma anche di trattare gli altri sintomi legati al rilassamento vaginale: l’incontinenza urinaria da sforzo (perdita di urina anche a seguito di sforzi minimi, quali uno starnuto, un colpo di tosse o una risata), i dolori durante un rapporto sessuale, perdita di aria dalla vagina dopo l’esercizio fisico. Questi sintomi si riscontrano specialmente per le donne in età adulta o per le donne in seguito a uno o più parti naturali.

VagyCombi, una soluzione efficace e duratura

VagyCombi è un’apparecchiatura medicale che offre una soluzione efficace e duratura a questo problema attraverso un’azione personalizzata e combinata. Agisce infatti attraverso, l’elettroporazione, ovvero una stimolazione che permette di veicolare in maniera non invasiva dei principi attivi con funzione terapeutica, e la radiofrequenza, che genera calore nella regione da trattare, aumentandone il potenziale energico e aumentandone il calore. Grazie a questi due metodi, è poi più semplice veicolare la terapia, ad esempio a base di testosterone, e arrivare a stimolare la lubrificazione vaginale.

Un esempio concreto di questa azione combinata è l’azione sull’incontinenza urinaria, tipica della menopausa e dovuta ad una carenza di estrogeni in questo periodo di vita delle donne. Attraverso la radiofrequenza verranno incrementati il tono muscolare e la capacità dei muscoli del pavimento pelvico di contrarsi, attraverso l’elettropolazione verranno veicolati estrogeni topici che bilanceranno la carenza di estrogeni data dalla menopausa.
Presso l’ambulatorio Medical Division Body Care le nostre clienti troveranno informazioni dettagliate, medici preparati ad accogliere ogni domanda e dubbio, e pronti ad offrire una consulenza personalizzata in un ambiente accogliente e discreto.

Il ringiovanimento vaginale è un trattamento utile e risolutivo in caso di prolasso uro-genitale di grado lieve, incontinenza urinaria da sforzo, vulvodinia (bruciore in area vulvare), dispareunia (dolore durante i rapporti sessuali), ipertono pavimento pelvico o vaginismo, atrofie o distrofie genitali (secchezza), lichen (infiammazione cronica di cute e mucose), cicatrici post-epistomiche, deficit della libido, incontinenza fecale o ragadi.

Nel caso soffriate di uno di questi disturbi, i nostri medici e il sistema VagyCombi saranno a vostra disposizione per garantirvi un ritorno al benessere.